NEWS

Marsala, Lelio Giannetto presenta lo spettacolo “Contrabbasso Parlante”

La rassegna BaluArte, sponsorizzata dalle Cantine Caruso & Minini, sta preparando un nuovo e imperdibile appuntamento musicale. Domenica 29 gennaio 2017, infatti, sul palcoscenico del Baluardo Velasco di Marsala ci sarà il prestigioso musicista Lelio Giannetto che con il suo “Contrabbasso Parlante” si perderà nei meandri di un recital per solo contrabbasso, tra voci, racconti immaginari e monellerie musicali. L’appuntamento è alle ore 18:00.

Lelio Giannetto grazie al suo contrabbasso,  strumento accostato ad una “figura mitologica”, realizza, ormai da diversi anni, un’azione scenica in cui teatro, musica, testo letterario si congiungono attraverso una sorta di movimento gestuale nello spazio scenico, in cui l’accostamento e la fusione dei linguaggi artistici donano ai suoi spettacolo un forte senso espressivo.

“Il Contrabbasso Parlante” è probabilmente lo spettacolo in cui meglio si può gustare il modo di proporsi del grande Lelio Giannetto. È una performance in cui emergono la poetica, l’ironia, i paradossi e, soprattutto, la grande comunicativa di un artista unico, fondata sullo stupire se stesso e il pubblico, ma senza artifizi.

Lelio Giannetto è  uno dei personaggi più prorompenti e creativi della cultura siciliana soprattutto nell’ambito della musica contemporanea e dell’improvvisazione tout-court. È un artista molto conosciuto all’estero e davvero molto amato nella sua Sicilia.