NEWS

Mario Venuti con “Motore di Vita Tour” fa tappa al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo

Uno tra gli ospiti più attesi della ventesima edizione del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo (Trapani) è certamente Mario Venuti che lunedì 18 settembre terrà una tappa del suo “Motore di Vita Tour” a Piazza Santuario. Uno tra i più importanti e rinomati festival culturali e gastronomici del mediterraneo sarà arricchito ancor di più dalla straordinaria presenza di Venuti che eseguirà le canzoni che compongono “Motore di vita”, suo ultimo trascinante progetto pop.

Il concept-album “Motore di vita” nasce due anni dopo il precedente “Il tramonto dell’occidente”, ottavo progetto di inediti del cantautore di Siracusa Mario Venuti. Si tratta di un disco scritto a sei mani con la collaborazione di Kaballà e Francesco Bianconi. Kaballà, inoltre, è presente ed aiuto fondamentale anche per la realizzazione del nuovo singolo di Venuti, “Caduto dalle Stelle”, da diverse settimane in radio. I brani di “Motore di vita” lo rendono un album “orgogliosamente pop”, come il suo stesso autore l’ha definito. Questi i brani dell’album: 01. Conservare in luogo fresco; 02. Caduto dalle stelle; 03. La prima volta; 04. Lasciati amare; 05. Motore di vita; 06. Spirito del mondo; 07. Tutto questo mare; 08. Se avessi altro amore; 09. Non è peccato; 10. Fuorimondo shop; 11. Alza un po’ il volume;12. I peccati della luna.

Il fuggire dagli schemi del pop italiano ha fatto costruire a Mario Venuti un rapporto speciale con i suoi fan. Nei suoi concerti, infatti, ha spesso riproposto il suo repertorio in maniera originale presentandosi da solo sul palco per intonare canzoni in acustica, ha riletto classici della canzone italiana e internazionale e ha reinterpretato da crooner i suoi più grandi successi e lo stesso accadrà sul palco del Cous Cous Fest.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]