MUSICA INDIPENDENTE

Novità Discografiche – MARIO RISO PRESENTA IL SUO PRIMO DISCO SOLISTA “PASSAPORTO”

Il batterista rock e compositore Mario Riso, dopo innumerevoli dischi suonati per grandi artisti, raggiunge il traguardo del suo primo disco solista dal titolo “Passaporto”. L’artista si racconta attraverso le 18 tracce che compongono l’album e sceglie come primo singolo estratto il brano “Un temporale”. Tra le straordinarie firme coinvolte nella realizzazione del disco ricordiamo Danti, Rise, Cristina Scabbia, Tullio De Piscopo, Giuliano Sangiorgi, Movida e Rezophonic.

Mario Riso è certamente uno dei migliori batteristi rock in Italia e uno tra i più impegnati nel mondo dello spettacolo. Creatore e direttore del progetto musicale/sociale Rezophonic (in cui ha riunito il meglio del rock italiano per aiutare la realizzazione di pozzi d’acqua potabile in Kenya), Riso ha alle spalle una carriera lunga 30 anni durante i quali ha suonato in più di 150 dischi italiani e si è esibito in oltre 2000 eventi tra concerti live e performance televisive. Inoltre, Riso è uno dei volti più conosciuti del Paese nell’ambito della televisione musicale: ha fondato, infatti, i canali satellitare Rock Tv ed Hip Hop Tv, ha condotto la trasmissione “Morning Glory” e si è occupato di selezionare e presentare quotidianamente il format “Sala Prove”, offrendo ai nuovi talenti del rock italiano la possibilità di far ascoltare e vedere la propria musica.
“Passaporto” è un disco eterogeneo e ricco di anime differenti in cui si fondono generi distantissimi tra loro come il rock, la musica latina, l’hip hop mantenendo come elemento di coerenza la voglia di raccontarsi testimoniando il viaggio di una vita interamente dedicata alla musica.

Questa la tracklist di “Passaporto”: Un temporale; Nell’acqua; Ay que le pasa al mayoral; Taratatatà; Compleanno; Hollywood 90; Ti Cercherò; Riso vs Rise; Alti e Bassi; Senza te; Contro ogni tempo; Epic Intro; Maid runner; Amore Instabil; Alien; Sono un acrobata; 14th April 2010; Suena Mario.