NEWS

Mario Biondi debutta tra i big di Sanremo 2018

Mario Biondi, il cantante bianco dalla voce nera, fa il suo debutto nella categoria Big della kermesse condotta da Claudio Baglioni con la canzone d’amore swing “Rivederti”. 

Mario Biondi era già stato due volte sul palco dell’Ariston come ospite nei duetti con i cantanti in gara, ma Sanremo 2018 segna il suo debutto nella categoria Big.  Il crooner italiano era già stato due volte sul palco dell’Ariston come ospite nei duetti con altri cantanti in gara. Nel 2007 duettò con Amalia Gré nel brano “Amami per sempre” e due anni dopo, insieme a Karima Ammar, in gara nella sezione Giovani, sulle note della canzone “Come in ogni ora”.
Mario Biondi, catanese doc, appassionato di musica soul e jazz e con tante esperienze internazionali all’attivo, è solito cantare in inglese ma, come consuetudine per il festival, affronterà la gara con una canzone in italiano dal titolo. Per la serata dei duetti Biondi sarà accompagnato dalla cantante Ana Carolina e da Daniel Jobim, nipote di Tom, nome mitico della bossa nova brasiliana. L’orchestra per la sua esibizione sarà diretta dal Maestro Beppe Vessicchio.

Alla partecipazione al Festival di Sanremo, Mario Biondi farà seguire il lancio del suo nuovo album di inediti, Brasil, che ha annunciato per il 9 marzo. Con Brasil debutterà live nei palasport con due eventi unici: Il 17 maggio al PalaLottomatica di Roma e il 20 al Mediolanum Forum di Assago a Milano.
A questi concerti in Italia seguirà anche una tournée nel Regno Unito: il 5 luglio a Londra, il 24 ottobre a Manchester, il 26 e 27 a Newcastle, il 28 a Glasgow e il 29 a Edimburgo.