NEWS

“Million Faces”: MariaFausta in concerto a Messina

La cantante, compositrice e polistrumentista messinese MariaFausta si esibirà Sabato 10 marzo al Retronouveau di  Messina: suonerà live i brani del nuovo album da solista “Million Faces” ,  uscito di recente che sta riscuotendo ottimi riscontri.

MariaFausta sarà accompagnata sul palco da una band formata da: Antonio Amante Reynolds alla chitarra, Massimo Pino al basso e Stefano Sgró alla batteria, e dal Glorius Vocal Quartet (Agnese Carrubba, Mariachiara Millimaggi, Federica D’Andrea e Cecilia Foti).

La cantautrice siciliana ha presentato l’album “Million Faces” in anteprima al Théâtre de Nesle di Parigi, accompagnata da Matthieu Chazarenc alla batteria e Kevin Reveyrand al basso, sia inediti in versione unplugged violino e voce, con la partecipazione del famoso violinista francese Didier Lockwood. L’ album è scritto, prodotto e arrangiato interamente dalla poliedrica Maria Fausta che incassa notevoli consensi all’estero, soprattutto in Francia, dove da tempo si esibisce e collabora con rinomati musicisti.
Al disco hanno collaborato anche musicisti di fama internazionale – tra gli altri il violinista classico italiano Franco Mezzena, l’armonicista jazz francese Olivier Ker Ourio e il bassista di flamenco francese Didier Del Aguila.

Da pochi giorni è uscito il primo estratto dall’album Million Faces: il brano “Look Over” è una dichiarazione d’amore nei confronti della bellezza che è stato accompagnato da un videoclip diretto da Peppe Irrera e Steve Flamini.
Il video stato è girato tra Calabria, Sicilia e le isole Eolie, e mette in evidenza straordinarie bellezze della nostra terra come: le cascate di Molochio in Calabria, le piscine di Venere a Milazzo, alcune riprese nei Sonoria studio a Scordìa ed il vulcano è… l’isola di Vulcano.