MUSICA INDIPENDENTE

MariaFausta – Continua l’ondata di consensi per la cantautrice e polistrumentista: special guest di Will Hunt a Milano

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti a Parigi e in tour con Le Orme e David Cross per presentare il nuovo album “Million Faces” , la songwriter e polistrumentista  MariaFausta  si esibirà come special guest del concerto di WILL HUNT al The Boss di Milano, Sabato 28 aprile.

Un periodo ricco di grandi soddisfazioni per la cantante e compositrice siciliana MariaFausta che si è anche esibita a Parigi, dividendo il palco con grandi musicisti, tra i quali il famoso violinista francese, scomparso di recente, Didier Lockwood.

MariaFausta ha, tra l’altro, ripercorso la penisola Italiana con una serie di concerti in veste acustica per presentare alcuni brani di “Million Faces”, suo album da solista che sta riscuotendo ottimi riscontri.

Il disco della cantante e compositrice siciliana, è scritto, prodotto e arrangiato interamente da lei, artista eclettica che sta riscuotendo notevoli consensi all’estero. Al disco hanno collaborato anche musicisti di fama internazionale – tra gli altri il violinista classico italiano Franco Mezzena, l’armonicista jazz francese Olivier Ker Ourio e il bassista di flamenco francese Didier Del Aguila.

L’album “Million Faces” è stato anticipato dal primo singolo “Look Over”, una dichiarazione d’amore nei confronti della bellezza che è stato accompagnato da un videoclip diretto da Peppe Irrera e Steve Flamini.
Il video stato è girato tra Calabria, Sicilia e le isole Eolie, e mette in evidenza straordinarie bellezze della nostra terra come: le cascate di Molochio in Calabria, le piscine di Venere a Milazzo, alcune riprese nei Sonoria studio a Scordìa ed il vulcano è… l’isola di Vulcano.

Ecco il videoclip!

 

La Tracklist di Million Faces:

01. Look Over

02. The Last Train

03. Legend

04. Rare Woman

05. Loneliness

06. Baby Shine

07. Love Song

08. Rememberin’ Me

09. Inside Rememberin’ Me

10. The First Day

11. In The Room

mariaFausta comincia lo studio della musica a 14 anni. Si diploma in violino al Conservatorio Corelli di Messina, in jazz al CMDL in Francia e in direzione d ́orchestra all’European Conducting Academy di Vicenza. Collabora con formazioni: dal barocco alla musica pop, l’ elettronica, il rock classico e progressive, il blues e il jazz. E´ leader dello Spell trio per 12 anni. A 17 anni, esce l’album “The spell trio. An album of progressive and jazz”.
Negli ultimi tre anni scrive colonne sonore per le librerie televisive di R.T.I. Mediaset e si dedica al suo progetto personale “Million Faces”. Attiva in live e concerti in diversi Paesi tra i quali Italia, Francia, Cina, Spagna e Svizzera. Recente la sua partecipazione a diversi concerti in Svizzera con l´orchestra fiati di Wangen.  Da poco rientrata da una tournée orchestrale in Cina nelle città di Tianjin e Harbin, ha iniziato una nuova esperienza come compositore di musiche per la scena teatrale.