MUSICA INDIPENDENTE

MARIA ANTONIETTA: il nuovo singolo è VERGINE

La cantautrice pesarese Maria Antonietta è tornata in radio con Vergine, il nuovo singolo tratto dall’album DELUDERTI e pubblicato a marzo per La Tempesta Dischi.

Arriva in radio VERGINE, il nuovo singolo di Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, estratto dal suo ultimo disco di inediti , uscito per La Tempesta Dischi lo scorso marzo.

Batteria, basso, chitarra acustica, organi, e rhodes rendono ancora più affilate le parole della canzone che così lei stessa ci introduce:

-Il sottotitolo perfetto per questo brano sarebbe: ponti d’oro verso il nulla. A volte di fronte a certe cattedrali e ponti costruiti sulla mistificazione la tentazione sarebbe semplicemente dare loro fuoco.
Dare fuoco a ciò che è fasullo ma che si spaccia per vero, a ciò che è confezionato ma che si spaccia per autentico, a ciò che è retorico ma che si spaccia per semplice,
a ciò che è patetico ma che si spaccia per emozionale.
Di fronte a questo a volte l’unico sentimento che provo è rabbia, unito alla forte tentazione di restarmene in disparte e da lì dare fuoco a tutte quelle costruzioni e sovrastrutture, attraverso atti e parole-.

Un’artista dall’immagine “delicata”, Maria Antonietta ha però, com’è facile intuire dalle sue stesse parole, tanta grinta dentro.

Attualmente è impegnata nel tour estivo organizzato da BPM Concerti e che proseguirà fino a settembre.

Maria Antonietta, cantautrice nata a Pesaro nel 1987, ha prodotto il disco DELUDERTI con Giovanni Imparato (Colombre) avvalendosi su alcuni brani della collaborazione di Tommaso Colliva e Fabio Grande che ha anche mixato il disco. Il nuovo e terzo lavoro arriva dopo un album omonimo prodotto da Dario Brunori datato 2012 e da SASSI del 2014.