NEWS

Marcia a ritmo di musica questa notte ad Alcamo con gli Ottoni Animati

[su_frame] [/su_frame]Questa notte, dalle ore 22.00 alle 3.00 del mattino, gli Ottoni Animati faranno ballare il centro della città di Alcamo in occasione della Notte Bianca organizzata dal Comune. Come è consuetudine della band la loro performance sarà una vera e propria marcia che partirà dall’inizio del Corso Stretto e proseguirà fino ad arrivare in Piazza Ciullo. Nel corso della serata gli Ottoni Animati faranno rivivere le atmosfere delle feste di paese, attraverso il sound unico ed originale elaborato per ogni loro pezzo.

Da un’idea dei maestri Alessandro Mancuso e Alberto Anguzza, con la complicità di Peppe Giuffrè, nasce nel 2008 la trapanese Ottoni Animati. Il progetto era quello di formare una piccola orchestra di fiati che mantenesse la potenza e la genuinità della banda ma che potesse essere in grado anche di suonare composizioni diverse da quelle del repertorio bandistico. Dai primi spettacoli fu subito chiaro che l’impatto con il pubblico era semplicemente pazzesco: le marce erano ballabili, non somigliavano alla balcanica, non erano solo repertorio siciliano, mentre la banda inscenava finte processioni, salti rocamboleschi, scene di attacchi e di fughe, omicidi e resurrezioni musicali di massa. Presto gli Ottoni Animati si evolvono in una vera e propria marchin’ band e cominciano anche a comporre brani originali, fino all’uscita del primo disco “La Marcia del Sud” del 2009, di cui ad oggi sono state vendute 7000 copie. Oltre 300 i alle spalle e diverse collaborazioni con importanti agenzie di eventi e diversi personaggi dello spettacolo.

La Band e’ composta da : Alberto Anguzza (trumpet), Alessandro Mancuso (alto sax), Francesco Paolo Bianco (tuba bass in F), VitoMorello (guitar, violin, djambe), Francesco Ingrassia (trumpet), Roberto Marceca (trumpet), Nazareno De Vincenzi (horn), Antonio Anguzza (trombon).

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]