NEWS

Lorenzo Fragola annuncia l’uscita del nuovo singolo “Battaglia Navale”

Battaglia Navale è il nuovo singolo di Lorenzo Fragola, in rotazione radiofonica dal prossimo 30 marzo. L’annuncio ufficiale è arrivato dal profilo Facebook del cantautore siciliano che ritorna in radio dopo l’anteprima digital Bengala.

Il nuovo singolo “Battaglia Navale” è l’apripista del disco “Bengala“, in uscita nelle prossime settimane di Lorenzo Fragola, che segue il successo di “Zero Gravity” del 2016.

Lorenzo Fragola è comparso nel panorama musicale italiano nel 2015 trionfando ad X-Factor accompagnato da Fedez, suo giudice dell’epoca. Da quel momento in poi i successi si sono susseguiti uno dopo l’altro: il disco d’oro con l’album d’esordio 1995, il doppio platino per i brani Siamo uguali e The Reason Why, il triplo platino di #fuoriceilsole, il sold out del 1995 IL TOUR, la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Infinite volte certificato platino e contenuto nell’album Zero Gravity , certificato disco d’oro) insieme ai singoli D’improvviso (platino) e Luce che entra (oro). Successivamente, ha collaborato con Takagi & Ketra e Arisa per “L’esercito del selfie”, diventato il tormentone della scorsa estate.

Si presuppone così che anche Bengala, il nuovo disco di Lorenzo Fragola, balzerà in testa a tutte le classifiche .

Intanto vi postiamo il video del Title track, Bengala.

Bengala”, definita “una luce nell’oscurità”, è una vera e propria dedica di Lorenzo alla sua città, Catania: il cantante l’ha scritta pensando a tutti i catanesi che, spesso, non la riescono ad apprezzare.