MUSICA INDIPENDENTE

Lo Straniero – Seduta Spiritica è il nuovo singolo e video

Seduta spiritica è l’ultimo singolo de Lo Straniero. Il brano è l’ultimo di un ciclo di quattro già pubblicati: come una serie di episodi che formano un racconto intrecciato, un fuori orario animato dai volti che abitano le nostre città. Ogni singolo è accompagnato da un videoclip creando così una vera e propria miniserie realizzata da Giulio Mosca, in arte il Baffo.

Lo Straniero, band composta da Giovanni Facelli (voce, chitarra, synth), Federica Addari (voce, synth), Luca Francia (synth, piano elettrico, drum machine), Valentina Francini (basso) e Francesco Seitone (chitarra, drum machine), pubblicano Seduta Spiritica,  ultimo singolo di un ciclo di quattro già pubblicati: SorellaMatematica e Aspirina e Cardio. Quattro canzoni come una serie di episodi che formano un racconto frutto dell’immaginazione, ma per noi vivo, concreto, molto vicino.

Ogni brano è accompagnato da un mini-video e il singolo da un videoclip: il format è quello della miniserie, realizzata da Giulio Mosca, in arte Il Baffo, collaboratore artistico della band anche per il primo album.

Le storie si susseguono intorno a un palazzo fantasma in cui la dimensione spazio temporale viene scandita da un orario preciso e che sembra perdersi dentro i confini di un quartiere entro cui capitano le cose, si intrecciano le vicende umane, si consuma la vita.
Tra le storie dei singoli legate fra loro da un filo rosso indissolubile si intravede la presenza di una mano invisibile che scrive tra le righe, la formula matematica dell’amore e dei legami umani e che ufficializza e dà ordine a tutto ciò che inspiegabilmente lega le persone.

Il 4° episodio, appunto Seduta Spiritica, racconta una giornata avventurosa di due amici fraterni che cercano di ritrovare ciò che avevano perduto attraverso un rito magico.

Ecco il videoclip!