NEWS

“L’indeciso”, il nuovo singolo del cantautore palermitano Ernesto Petrolà

Il cantautore palermitano Ernesto Petrolà torna con un nuovo lavoro in studio dal titolo “L’indeciso”. Il singolo, disponibile su tutte le piattaforme online, è stato scritto al fianco di Dario Tomasello ed arrangiato da Simone Campione e Dario Di Matteo, e racconta l’angoscia dell’indecisione, la paura di fare una scelta e attenderne le conseguenze, per poi assaporare la libertà che arriva come il sole dopo mesi di tempeste.

“Quando la canzone è nata – dice Petrolà – vivevo questa condizione di indecisione. Era l’estate scorsa, e c’era una specie di tempesta nella mia vita. Nuvole dappertutto. Il sole, la soluzione a quel periodo, fece capolino soltanto alla fine dell’estate, quando in teoria arrivano invece i primi acquazzoni. Senza mai mettermi fretta, ho capito cosa dovevo fare ed è nata una canzone a cui adesso sono legatissimo». Queste le parole scelte da Ernesto Petrolà per descrivere il pezzo che segna il ritorno sulle scene musicali dell’artista che già lo scorso anno si era mostrato senza filtri al pubblico con la sua Dintr’a stanza, prodotta da Cassandra Raffaele e rapidamente diventata l’inno di Casa Pride.

Il video di “L’indeciso” è stato girato e montato dal videomaker palermitano Pietro Vaglica: «Anche nelle immagini – indecise tra i colori caldi estivi e quelli invernali più freddi – ho ritenuto che la cosa più importante dovesse essere l’idea dell’indecisione come paura della vita stessa, fatta al contrario di scelte. Io racconto tutto questo nell’ambito sentimentale, perché è lì che l’ho vissuto, ma questi timori possono essere legati a tanto altro, come il lavoro o la famiglia”

“La canzone –conclude Petrolà- racconta di un periodo di incertezze e dubbi lungo un’intera estate. La vita non ci suggerisce mai quale strada prendere ad un bivio. Nessuna indicazione. Spero che come il protagonista della canzone anche voi possiate trovare il vostro sole di settembre”.