NEWS

L’Idrante, l’ironico ed irresistibile progetto di Giuseppe Lionetto

Giuseppe Lionetto è un bassista e contrabbassista pieno di voglia di comunicare al pubblico la sua arte e la sua musica. Per questo motivo, da una sua idea, la scorsa estate nasce il progetto discografico L’Idrante, un album in cui è l’ironia a far da padrona.

Il disco, probabilmente in uscita nel 2017 per un’etichetta indipendente bolognese, è composto da dieci tracce. Il singolo “Problemi di Pil”, in particolare, rispecchia l’identità del progetto e il singolare modo di vedere ed interpretare la musica da parte di Lionetto.

In quest’avventura Giuseppe Lionettto, che canta e suona il basso, sarà accompagnato da Phil Ravì Pinto alle chitarre, Raffaele rubino alla batteria e Tindaro Raffaele alle tastiere. All’unisono i quattro ragazzi condividono lo spirito del progetto e vi ripongono le stesse speranze. Infine, il tocco femminile del progetto è affidato a Chiara Rindone, scrittrice dei testi poi trasformati in melodie da Lionetto e curatrice della grafica del cd e delle copertine, tutte rigorosamente realizzate a mano.

Del brano è stato realizzato un divertente video girato in low cost visibile al sito: https://vimeo.com/174736322.