NEWS

“Let Me Know”, nuovo singolo dei Retrospective For Love

La band londinese Retrospective for Love, fondata nel 2013 dal cantautore, rapper e producer siciliano Davide Shorty, annuncia l’uscita del nuovo singolo “Let me know”e del corrispettivo videoclip, da pochissimi giorni visibile su YouTube. Il brano, che richiama le sonorità degli anni ’60 e ’70, presenta la collaborazione della londinese Yazmyn Hendrix.

Il singolo “Let me Know”, che ha un B-Side “The Picture You Show Me” prodotto dal palermitano Nebbïa, è tratto da “Random Activities of a Heart”, Lp d’esordio dei Retrospective for love, in uscita prevista per marzo 2017 con etichetta londinese Wormfood Records.

Si tratta di un brano che contemporaneamente si getta nel passato di cinquanta anni fa per poi proiettarsi nel futuro, attraverso il racconto di un cuore disperato, ma allegramente speranzoso. “Let me Know” unisce melodie contagiose, armonie e groove influenzati da hip hop, soul e jazz, ed elettronica: “Siamo una richiesta d’aiuto arrivata attraverso il suono di un vinile, il bisogno d’amore e condivisione nell’accezione più pura. – racconta la band. La nostra musica ci rende un’unità, fa vibrare il corpo e ci dà modo di rilassare il viso stropicciato dalla quotidianità. Dovreste provarla, ne abbiamo in abbondanza per tutti. La consigliamo particolarmente a quei cuori che saltellano poco prima di rompersi, in modo da rendere i saltelli una danza riparatoria.”

La “Soulful family” dei Retrospective For Love è nata da un progetto di Davide Shorty (terzo classificato ad X Factor Italia 2015), successivamente affiancato dalla parigina Leslie Phillips e Alessandro La Barbera alle chitarre, Agostino Collura al basso, Claudio Guarcello alle tastiere e Daniel “Kalm Daan” Bond. Nella formazione che ha collaborato all’album troviamo invece Giacomo Braghi (batteria), Gabriele “GaBa” Scalici (tastiere) ed Hanno Rigger (tromba).