NEWS

L’elettro swing dei Babil On Suite in concerto a Catania

Musicisti, dj e produttori catanesi presenti nel panorama musicale da 10 anni, i Babil On Suite si esibiranno in concerto il prossimo venerdì 10 novembre presso il Ma di Catania dal quale inizierà il conto alla rovescia per il Safarinow tour. L’esibizione a Catania sarà una vera e propria esplosione di elettro swing, funk e live set in cui synth e strumenti acustici incontrano l’elettronica e la club culture. 

I Babil On Suite sono: Caterina Anastasi (Voce), Salvo Dub (Basso, Synth, Artistic Producer), Giuseppe Distefano (Organo, Synth), Manuele Doca (Batteria) e Manola Micalizzi (Percussione, Cori). Il gruppo ha calcato alcuni dei palchi più noti, collaborando live con vari artisti, tra questi: Lucio Dalla, Nouvelle Vague, Carl Graig, Max Gazzè, Samuele Bersani, Eugenio Bennato, Mario Venuti, Roy Paci, 99 Posse, Gaben, fino alla recente esperienza con Vinicio Capossela ed Elio e Le Storie tese.
Sono stati sul palco di alcuni dei festival più seguiti della Sicilia e non solo, tra questi il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, il Salina Festival, Azzurro Festival, solo per citarne alcuni.

I Babil on Suite quest’anno hanno presentato il nuovo progetto discografico “Safari Now”, con nuove sonorità che, pur abbracciando stili diversi, restano coerenti con la vera natura BOS: groove che passa dalla dance floor, fino al mood elettro swing. Il singolo – che dà il nome all’album – travolge il pubblico in un “effetto safari now”, già dal primo ascolto: ritmo viscerale, dai richiami sauvage e sfumature tribali, che non fa dimenticare l’eleganza tipica della band. Impossibile non ballarlo. Il brano è accompagnato da un video ufficiale sofisticato e dance come nel migliori degli stili, firmati Babil On Suite.