NEWS

Le voci bianche del Conservatorio V.Bellini e la Balarm Sax Orchestra al Teatro Massimo

Gli 81 i piccoli cantori che compongono Il coro di voci bianche del conservatorio “V . Bellini ” di Palermo, che vantano centinaia di concerti in Italia e in Europa e numerose partecipazioni a importanti manifestazioni artistiche nei maggiori teatri e nelle più belle chiese della penisola, si esibiranno in concerto al Teatro Massimo di Palermo insieme alla Balarm sax orchestra. L’appuntamento è domenica 5 marzo alle ore 20:30.

Nato ormai 22 anni fa su iniziativa del maestro Antonio Sottile, il Coro di Voci Bianche del Conservatori V. Bellini vanta un ricchissimo curriculum artistico: dalle prestigiose collaborazioni, come quella con il Teatro Strehler di Milano, il Teatro Comunale di Vicenza, la Fondazione Teatro Massimo di Palermo, il Teatro Massimo Bellini di Catania, e il Teatro dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma alle numerose partecipazioni a varie trasmissioni televisive e radiofoniche.

La Balarm sax orchestra è un ensemble diretto da Giuseppe Palma e costituito all’interno della sua Classe di sassofono al Conservatorio “Vincenzo Bellini”. Il gruppo si presenta in una formazione di 18 sassofonisti (dal sax sopranino al sax basso) ai quali si aggiunge una sezione ritmica formata da ben 5 percussionisti (con timpani, tamburo, xilofono, maracas).