NEWS

Le Mandorle lanciano “Le 4”, il loro ultimo singolo

“Le 4” è il nuovo singolo dei Le Mandorle in uscita per INRI/Sony Music, un brano che racconta la rottura di un rapporto, descrivendo quella sospensione emotiva che è un misto di incomprensione, incertezza e disillusione. E’ disponibile anche il video diretto dal collettivo Irwin Kovac.

Il brano è incentrato su un beat mid-tempo, tra sintetizzatori e chitarre funk, un omaggio che Le Mandorle hanno voluto fare agli Outkast dei primi dischi in un mix tra club e cantautorato.  Con “Le 4” Ci proiettano in una dimensione notturna tra la realtà e il mondo onirico per un ritratto di coppia scarabocchiato all’ultimo minuto: mosso, fuori campo ma con colori ancora troppo vividi per essere già dimenticati.

Protagonisti del video sono due giovani diciottenni: la storia descrive uno spaccato notturno che in modo giocoso rappresenta la complessità delle relazioni affettive.
Un’improvvisa battaglia che scoppia fra due ragazzi per un motivo futile e inaspettato e degenera passando per una fase onirica che allenta la tensione portandoci in una realtà parallela, sino a culminare in un finale che scioglie tutte le tensioni in una risata.