NEWS

Laura Pausini: è disponibile online il videclip di Novo con Simone e Simaria

E’ on line il videoclip ufficiale di Nuevo, il brano che vede protagonista Laura Pausini insieme a Simone e Simaria. Il singolo, che per il mercato spagnolo si chiamerà Novo, è stato girato durante la permanenza dell’artista italiana in Brasile di qualche settimana fa.

Il brano è uscito per il mercato brasiliano e rappresenta il primo estratto dal disco che ha rilasciato in tutto il mondo a partire dal 16 marzo. Per l’Italia, il singolo è Non è detto, che ha anticipato l’uscita del nuovo album. Il duetto è in lingua portoghese (con alcune parti in spagnolo) viene pubblicata nella versione dell’album Fatti sentire commercializzata in Brasile.

Novo è raccontato come “un gioco di seduzione che sfocia in una corrente di sensazioni in cui perdersi e perdere il controllo. Non servono sottotesti, non servono sovrastrutture, chi comanda è l’alchimia che si sprigiona da una scintilla, e tutto si accende”. La Pausini ha dichiarato : “Per certi aspetti i latini sono simili ai romagnoli. Non sono ancora riuscita a fare ballad divertenti, mi vengono sempre profonde. I ritmi latini, più movimentati, mi aiutano a cantare canzoni più leggere. Io sono anche questa parte, a volte sono ancora bambina, un po’ stupidina”.

 

L’artista, dopo essere stata la prima donna a calcare il palco dello Stadio San Siro nel 2007, sarà la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo in ben due serate storiche per la musica italiana. Poi, partirà per un grande tour mondiale negli Stati Uniti e in America Latina.
Tornerà in Europa a settembre, per un tour nei palazzetti italiani e a seguire nel resto dei paesi europei.  Il World Wide Tour toccherà anche la Sicilia con un’ unica data prevista per il 28 settembre, al Pal’Art Hotel di Acireale

Nei giorni successivi alla pubblicazione del disco, Laura Pausini è stata impegnata in un tour promozionale nelle maggiori radio italiane nelle quali ha raccontato tutte le emozioni che ha voluto racchiudere in Fatti sentire. Il disco avrà anche un seguito con un secondo volume, che potrebbe uscire già alla fine del 2018 ma per il quale non vi sono notizie certe.