MUSICA INDIPENDENTE

NOVITA’ DISCOGRAFICHE – L’artista ragusana Carmen Alessandrello presenta a Catania il suo primo album “Al centro di una nuvola”

La nuova proposta della musica italiana, la 23enne Carmen Alessandrello, presenterà questa sera sabato 14 ottobre dalle ore 18 presso la Feltrinelli di Catania in via Etnea il suo nuovo progetto discografico “Al centro esatto di una nuvola”, uscito lo scorso giugno 2017. L’artista comisana sarà accompagnata sul palco dal basso di Marco Dirani e dalle tastiere di Daniel Bestonzo. Tra i brani che canterà, il primo singolo estratto “Solo un volo” scritto da Carlo Marrale, autore e fondatore dei Matia Bazar e “Quell’attimo di noi” con cui ha vinto Area Sanremo nel 2016.

Dopo il concerto di questa sera, i prossimi appuntamenti musicali che vedranno protagonista Carmen Alessandrello saranno il 16 ottobre a Milano per il secondo showcase promozionale all’Eataly Milano Smeraldo, il terzo il 17 ottobre a Bologna alla Feltrinelli ed in serata sarà in concerto con Diego Esposito a Bologna presso Bravo Caffè.

Il primo album dell’artista dal titolo “Al centro esatto di una nuvola” racchiude in 12 tracce la passione di Carmen Alessandrello per gli anni ’60 italiani, il rock melodico e la sua predilezione per il soul, il blues, il jazz contemporanea e la musica nera. L’album, inoltre, contiene anche l’inedito arrangiamento di “Un giorno dopo l’altro”, brano di Luigi Tenco. Nei suoi live emergono chiaramente le qualità canore, la spigliata vitalità interpretativa e un rapporto empatico e speciale con il pubblico. Nel 2016 Carmen ha partecipato alle selezioni di “The Voice”, ha collaborato con la compagnia di ballo Nu’Art e vinto Area Sanremo partecipando alla trasmissione “Sarà Sanremo” in diretta su Rai1.