NEWS

La rock band palermitana Living Core debutta con il primo album d’inediti

Daniele Davì, Riky Bresciani, Lino “Frillo” Prinzivalli e Davide Vittorio Reale sono i quattro attuali membri della band Living Core, progetto musicale nato nel 2009 in seguito all’incontro fra il chitarrista Riky Bresciani ed il cantante Luca Fricano che, nel 2016, ha abbandonato la formazione. La band è espressione della loro voglia di dare una voce nuova e una spinta forte al rock italiano e internazionale. I Living Core hanno da appena un mese lanciato l’omonimo album di debutto formato da sei brani differenti ma stilisticamente affini, in grado di dare libero sfogo alle loro idee individuali e di coinvolgere l’ascoltatore grazie alla semplicità e alla purezza dei pezzi.

I Living Core si stabiliscono sul panorama artistico siciliano come un’originale band di matrice rock in grado di alternare brani inediti in lingua italiana e inglese. La voce della band è quella di Daniele Davì, Riky Bresciani alla chitarra, Lino Frillo al basso e Davide Vittorio Reale alla batteria. Nel 2013, all’inizio della loro carriera, la band partecipa con successo a diversi programmi radiofonici e concorsi musicali locali e nazionali come “Cantagiro” (arrivando in semifinale),”Tour Music Fest” (finale regionale) e “Sanremo Rock” (finale regionale). Oltre alle cover appositamente scelte con cui i Living Core iniziano a conquistare il pubblico siciliano suonando live per i locali della regione, ciò che contraddistingue ben presto la band è la capacità del gruppo d’esprimere, attraverso brani inediti estremamente creativi e sempre alla ricerca di nuove sonorità, emozioni contemporaneamente tanto semplici quanto profonde. Tali pezzi, infatti, prendono spunto dalla naturalezza delle esperienze quotidiane ed il genere musicale risultante è un voluto buon mix di Rock Melodico\Pop Rock\Blues, con influenze degli anni ‘60/’90.

Lo scorso 3 febbraio 2017 esce il loro album d’esordio “Living Core” e viene successivamente realizzato il primo videoclip ufficiale con il brano “JANE”, brano di lancio dell’EP che ha riscontrato buone critiche. Si tratta di un album ricco di sonorità che spaziano dallo stile Vintage Rock al Blues fino a spingersi ai virtuosismi del rock più moderno. Ascoltando l’EP si conferma con facilità l’esperienza e l’ampio bagaglio musicale dei quattro elementi artistici.
[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]