NEWS

“La Luna tour” di Noemi fa tappa a Cinisi il 24 agosto

L’ inconfondibile voce della cantautrice romana Noemi riscalderà piazza Vittorio Emanuele Orlando di Cinisi dove farà tappa il prossimo 24 agosto 2018 con  “La Luna tour”.  Il concerto gratuito avrà inizio alle 21.30 e  rientra nel cartellone estivo del Comune di Cinisi.

Manca ormai poco al concerto che Noemi terrà il prossimo venerdì (24 agosto) in Piazza Vittorio Emanuele Orlando di Cinisi.  L’evento – completamente gratuito – avrà inizio alle ore 21.30 e rientra nel tour “La luna” che prende il nome dall’ultimo album della cantante, uscito il 9 febbraio.

“La luna”  – disco molto femminile, coraggioso e sentito, dove una Noemi inedita si rimette in gioco sperimentando nuove sonorità e rivelando al pubblico lati inaspettati –  arriva a due anni distanza da “Cuore d’artista” ed è composto da 13 brani inediti, tra cui “Non smettere mai di cercarmi”, canzone presentata sul palco della 68esima edizione del Festival di Sanremo.

L’artista ha dichiarato che: «Tra i tanti motivi per cui ho scelto il titolo “La Luna” è perché, come dice Vasco Rossi in “Dillo alla luna”, mi piace l’idea di poter parlare alla luna, sperando che porti fortuna. E poi anche perché la Luna è un po’ diva, proprio come voglio vivere anch’io questo album».

“La Luna” è un album variegato e versatile, in cui convivono diversi arrangiamenti e generi: il rock, l’elettronica, ma anche il blues, il cantautorato e perfino il country come in “My good, bad and ugly”.

Nel disco sono presenti  alcune preziose collaborazioni tra cui quella con Francesco Tricarico che ha scritto per lei il brano dall’impronta blues/rock “La Luna Storta”; Tommaso Paradiso che firma “Autunno” e Giuseppe Anastasi che le ha regalato il brano “L’attrazione”.

Inoltre, presente in tutto l’album con la sua anima e la sua eredità, ritroviamo anche anche Lucio Dalla che Noemi  rievoca nella scrittura e nella produzione di “Oggi non esisto per nessuno” e in “Domani”, arrangiato con il celebre produttore Celso Valli.