NEWS

La leggenda del jazz Kenny Garret al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo

Il sassofonista dalla fama internazionale Kenny Garret salirà questa sera, lunedì 6 marzo ore 20.30, sul palco del Real Teatro Santa Cecilia di Palermo, tornando in concerto nel capoluogo siciliano dopo ben diciotto anni. Nell’ambito della stagione concertistica della Fondazione The Brass Group, la leggenda vivente del jazz metterà in scena, con il sound del suo strumento, un concerto unico e di strepitosa qualità artistica e sonora.

La prima volta che la star statunitense si esibì a Palermo fu il 19 luglio 1981, sempre per il Brass. Successivamente Garret tornò nella stessa città il 6 luglio 1999, suonando sul palco dello Spasimo. Oggi, il concerto evento tanto atteso sarà nella splendida cornice del Real Teatro Santa Cecilia. Un’occasione unica, quella di stasera, per assistere ad uno spettacolo di gran classe e di elevatissimo livello tecnico.

Garret nasce a Detroit nel 1960 e giunge al successo grazie all’orchestra di Duke Ellington, alla quale si è unito nel 1978. Da lì in poi anche la carriera da solista è stata sempre in salita. Negli anni è stato affiancato da Vernell Brown (piano), Corcoran Holt (contrabbasso), Marcus Baylor (batteria) e Rudy Bird (percussioni). Ha suonato al fianco di musicisti del calibro di Miles Davis ed Herbie Hancock. Non a caso ha ricevuto diverse nomination ai Grammy, gli Oscar della musica.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]