NEWS

La cantante e pianista australiana Sarah McKenzie al Teatro Golden di Palermo

L’artista australiana Sarah McKenzie presenterà al pubblico di Palermo il suo ultimo disco “Paris in The Rain” con un concerto al Cinema Teatro Golden previsto per sabato 22 gennaio dalle ore 21. La cantante e pianista, dopo aver incantato i fan del jazz con il suo disco di debutto “We Could Be Lovers”, torna con un nuovo album prodotto da Brian Bacchus in cui racconta il viaggio che dalla sua terra natale l’ha portata in America ed in Europa, con l’eleganza ed il glamour che da sempre la contraddistinguono.

Vincitrice nel 2012 di un Aria Awards (Grammy australiano) nella categoria “Best Jazz Album”, Sarah McKenzie continua a sorprendere la critica mondiale e i direttori artistici dei maggiori festival internazionali nonostante la sua giovane età; tanti infatti i palchi importanti che l’hanno ospitata tra i quali il Monterey Jazz Festival, il Minton’s di New York, Umbria Jazz Festival, The Boston Arts Festival, Stonnington Jazz Festival, Wangaratta Jazz Festival. Nel 2014 ha avuto l’onore di essere invitata a presentare le sue composizioni con la Boston Pops Orchestra alla Symphony Hall di Boston.

È stata in tournée con Michael Bublé, Chris Botti, John Patitucci e Enrico Rava. Nel 2013 è stata premiata dall’Umbria Jazz Festival con una borsa di studio per frequentare il prestigioso Berklee College of Music. Dopo aver conseguito il Diploma in Jazz Performance è stata scoperta dal direttore di Universal Publishing France, Jean‐Philippe Allard, che l’ha invitata ad incidere su “Impulse!” la famosa etichetta di Universal.