NEWS

Kylie Minogue è tornata: “Dancing” e’ il nuovo singolo

Kylie Minogue ha da poco annunciato l’uscita, prevista per la prossima primavera, di “Golden”, il suo quattordicesimo album in studio. Si tratta del primo disco di inediti dopo ben quattro anni dal suo “Kiss me once” uscito nel 2014. Dal 19 gennaio già  in rotazione radiofonica   il primo singolo ufficiale “Dancing”.

Ritorno dorato per la popstar australiana Kylie Minogue, 50 anni a maggio, con “Golden” suo nuovo album in uscita la prossima primavera. Sarà il primo lavoro di inediti dopo quattro anni, la maggior parte dei quali trascorsi nella lavorazione in studio per tornare più in forma che mai.
Il disco sarà anticipato dal singolo “Dancing” già in rotazione radiofonica  a partire dal  19 gennaio  è stato presentato con una breve clip pubblicata sui suoi canali social ufficiali. La Minogue dichiara “Ho promesso ai miei fan che avrei messo la mia anima e il mio cuore in questo disco e sono rimasta fedele alla parola data. Sono stata in grado di farlo e questo è stato stimolante, divertente e gratificante” e siamo sicuri che non deluderà i suoi fans.

Kylie Minogue nasce a Melbourne, Australia, il 28 maggio 1968. Gli esordi della sua carriera passano per la tv australiana, dove recita in una soap opera piuttosto popolare anche nel Regno Unito, “Neighbours”. Nel 1988, il successo del singolo “I should be so lucky”, incide l’album KYLIE, bissato a breve distanza da ENJOY YOURSELF (1989). Escono poi RHYTHM OF LOVE (1990) e LET’S GET TO IT (1991), dove viene presentata un’immagine più “adulta”. Il GREATEST HITS del 1992 è l’occasione per fare il punto sulla prima fase della carriera e decidere di prendere una pausa per lavorare a qualcosa di diverso, avvalendosi del trio di autori e produttori Stock-Aitken-Waterman che sino a quel momento ne ha controllato la produzione.
Sarà FEVER a regalarle una nuova, gigantesca ondata di popolarità: il singolo di lancio “Can’t get you out of my head” arriva al numero uno in Inghilterra. Nel 2003 segue BODY LANGUAGE, che vede Kylie in copertina proporsi come una sorta di Brigitte Bardot. Nel 2005 arriva un annuncio drammatico: la popstar ha un tumore. Viene interrotto il tour, Kylie si fa operare e inizia la cura. Nel 2010 esce APHRODITE, esce nel giugno 2010. A due anni di distanza il singolo “Timebomb” anticipa THE BEST OF KYLIE MINOGUE, la raccolta che celebra i primi venticinque anni di carriera dell’artista. Desiderosa di proiettare un’immagine sempre più matura, anche Minogue pubblica un disco orchestrale, THE ABBEY ROAD SESSIONS (2012). Il nuovo album di inediti arriva solo nel 2014, KISS ME ONCE.