NEWS

Kaufman: ‘L’età difficile’ feat. Asia Ghergo è disponibile on line

L’età difficile feat. Asia Ghergo è il nuovo singolo dei Kaufman, pubblicato per Universal Music/INRI. Il brano è interpretato dalla band bresciana capitanata da Lorenzo Lombardi insieme alla giovane YouTuber ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il brano è stato scritto e composto da Lorenzo Lombardi e Alessandro Raina. L’età difficile racconta della fine dell’estate e delle storie d’amore nell’età difficile dell’adolescenza, fatta di ansie, attese e promesse eterne svanite nel tempo. Il singolo è cantato dai Kaufman insieme ad Asia Ghergo, la talentuosa YouTuber con la chitarra, con la passione per la musica indie italiana.

I Kaufman sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini e prendono il nome da Andy Kaufman, comico surreale e stralunato a cui è dedicata la canzone Man on the moon dei REM e il film dal titolo omonimo. Dopo vari cambi di formazione, i Kaufman attuali esordiscono nel 2014 con l’album Le tempeste che abbiamo e nel corso del tour che fa seguito all’uscita del disco, vengono premiati da Keepon come una delle cinque migliori rivelazioni live dell’anno.
A maggio 2017 i Kaufman tornano con Robert Smith, brano che inaugura il loro nuovo capitolo discografico e che parla dei Cure, di Friday I’m In Love, di un amore nato a un concerto che può durare un giorno oppure una vita, ma che comunque è stupendo. L’ultimo album dei Kaufman, intitolato Belmondo e prodotto da Alessandro Raina e Luca Serpenti, è uscito a novembre 2017. Nel 2018 i Kaufman firmano con Universal Music.

Asia Ghergo è una Youtuber, classe 1999. Musicista e cantante è stata definita da molti una vera influencer. Dal 2016 la ragazza marchigiana registra dalla propria stanza cover in acustico delle più famose canzoni dell’indie italiano e oggi si sta preparando per dare vita al suo primo Ep.
“2016” è stato il suo primo singolo che ha voluto intitolare così appunto perché è in quell’anno che è incominciato tutto: ha aperto il suo canale Youtube, si è destreggiata con le prime cover, ha fatto i  primi concerti.