NEWS

I Kalvi-Germano Seggio e Fabio Lannino in concerto al Blue Brass di Palermo

Venerdì 1 dicembre il palco del Blue Brass di Palermo sarà riempito dal sound irresistibile e dalla simpatia contagiosa de I Kalvi. Germano Seggio alla chitarra solista e Fabio Lannino al basso elettrico, Enzo Rao al violino e  Francesco Foresta alla batteria  esibiranno a partire dalle ore 21.30 per uno spettacolo essenziale e senza fronzoli, un po’ blues, un po’ jazz ma sicuramente molto divertente e melodicamente sostenuto.

I Kalvi sono Germano Seggio (chitarra solista), Fabio Lannino (basso elettrico) insieme con ruoli diversi dal 1995, anno in cui Germano ancora studente prese parte alla sinfonia per 100 chitarre elettriche basso e batteria organizzata da Fabio al teatro di Verdura di Palermo.  Germano è un chitarrista di talento puro ed assoluto, ha vinto un premio come “Best Guitarist” al contest europeo “Tour Music Fest” ed è stato premiato da Mogol alla finale dello storico Piper a Roma. Ha inciso e collaborato con Carl Verheyen dei Supertramp, Paolo Belli, Silvia Mezzanotte.  Fabio, invece, vanta trascorsi con artisti del calibro di Gary Lucas (Jeff Buckley), Artie Traum, Jonathan Kane (Swans), Nico di Palo (new trolls). I Kalvi collaborano frequentemente con Sarah Jane Morris e Ricky Portera ed hanno aperto il concerto di Mike Stern al Teatro Golden di Palermo lo scorso aprile.

Hanno pubblicato di recente (anche in vinile) il loro primo lavoro discografico “Music 4 highways”, insieme a Jonathan Kane e Dave Soldier.