NEWS

John Scofield porta al Teatro Golden di Palermo la grande musica country

Il chitarrista John Scofield, protagonista di numerose avventure musicali di grande spessore, dalle esperienze come musicista nei gruppi di Charles Mingus, Chet Baker, Herbie Hancock e tanti altri ancora ai numerosissimi album come leader di grande successo, farà tappa a Palermo per un concerto country attraverso cui l’artista presenterà il suo ultimo progetto discografico dal titolo “Country for Old Men”. L’appuntamento è venerdì 17 marzo alle ore 21:00.

John Scofield, nato a Dayton (Ohio) nel dicembre del 1951, nel corso della sua carriera ha vissuto un terribile evento come la morte improvvisa del figlio Evan, a soli 26 anni. Per superare il terribile lutto il chitarrista si è affidato alla musica che in questi casi ha il potere di agire come unguento miracoloso. Dapprima Scofield ha inciso un album in quartetto con Joe Lovano, rispolverando vecchie consuetudini, con eccellenti risultati e nel 2015 con il titolo Past Present, l’artista si è portato a casa un bel Grammy. 


Adesso, dopo non molti mesi, arriva questo ottimo album dal titolo “Country for Old Men” che molto coraggiosamente va a pescare la propria ispirazione, a livello compositivo, nella musica country. Il disco contiene dodici brani che narrano una certa dolcezza accompagnata magicamente ad un senso di nostalgia, di ricordo, di voglia di andare avanti senza dimenticare il passato, che segna inderogabilmente questo album.

Sul palcoscenico del teatro palermitano John Scofield sarà accompagnato da Sullivan Fortner all’organo e al piano, Vincente Archer al basso e Bill Stewart alla batteria.