NEWS

Isnello, I Vorianova partecipano al concerto “Mediterraneo. Viaggio attraverso le rive del mare” dei Polyphonies A Eysines

Questa sera, sabato 21 ottobre, i Vorianova parteciperanno in qualità di ospiti al concerto “Mediterraneo. Viaggio attraverso le rive del mare” della corale francese Polyphonies A Eysines che si terrà al planetario Gal Hassin di Isnello a partire dalle ore 19.00.

Nel corso del concerto di questa sera ad Isnello la corale Polyphonies A Eysines suonerà e canterà la musica del repertorio mediterraneo antico ripercorrendo alcuni brani trascritti da Emmanuel Iahoz. Inoltre, il coro si esibirà insieme al gruppo siciliano Vorianova sulle note di alcune tra le più apprezzate canzoni della band. Un concerto, quindi, in cui la musica tradizionale mediterranea, la profondità del dialetto siculo e l’anima francese si uniranno in un’unica ed irresistibile voce.

Il concerto sarà per i Vorianova un’occasione per tornare ad esibirsi nella loro terra natale, Isnello, un paese madonita nella provincia di Palermo. Composta dalla voce di Biagio Di Gesaro, dalla chitarra di Luca di Martino ed dal pianoforte di Alessandra Macellaro La Franca, la band Vorianova è amata e seguita fin dagli esordi per aver portato avanti una musica priva delle contaminazioni e delle influenze tradizionali, ma densa della voglia di raccontare una Sicilia intrisa di colori e profumi mediterranei.