ANTONIO PUTZU NEWS

Irish Quartet, la musica irlandese al Balate Sound Festival a Palermo

Parte questa sera 8 dicembre il Balate Sound Festival, l’evento musicale che per tre giorni garantirà alla città di Palermo energia e divertimento. Ad inaugurare il Festival sarà il gruppo di musica irlandese Irish Quartet, live a partire dalle ore 19 presso la Piazza Sant’Anna, cuore del centro storico palermitano.

Gli Irish Quartet, gruppo unico nel suo genere, sono pronti per il concerto di questa sera in cui il pubblico palermitano, travolto dalle loro energiche melodie, sembrerà catapultarsi direttamente in Irlanda. Si proporrà un repertorio formato dalle pub-songs irlandesi mescolate al traditional country americano e alle ballate popolari italiane creando una miscellanea folk di sicuro divertimento. Si aggiungono brani arrangiati anche in chiave moderna alternando reels, jigs, hornpipes, polkas, slides e slow airs, stratspheys, highland, vals, march e pezzi cantati, anch’essi tratti dalla tradizione. Il gruppo è costituito da quattro componenti: Antonio Putzu – Whistle e Flauti di canna, Lorenzo Profita – Fisarmonica, Sara Romano – Chitarra e Voce, Raffaele Pullara – Violino e mandolino.

Terminato il concerto degli Irish Quartet lo spettacolo proseguirà con i DEMOCRAZIA TROPICALE:
ineffabili dj-set a base di afrobeat, afrofunk e cumbia. Nascono da un’idea di Fabio Rizzo e la dj palermitan-londinese Thatsall Folks.