ANTONIO PUTZU NEWS

Gli Irish Quartet stregano Cefalù, Antonio Putzu racconta

Viva l’Irlanda soprattutto se è firmata Irish Quartet. Lunedì 29 agosto il lungomare di Cefalù si è trasformato in una poesia di suoni e colori.

Per l’evento “La Sicilia incontra l’Irlanda, gli Irish Quartet hanno continuato a collezionare un successo dietro l’altro grazie alla loro incomparabile bravura nel creare la magia delle ballate irlandesi con un pizzico di mediterraneità “E’ stata una bellissima serata – racconta Antonio Putzu – Era stata organizzata dall’amministrazione comunale di Cefalù e ringrazio il sindaco, Rosario Lapunzina. Un ringraziamento particolare deve andare a  Francesca Mancinelli per l’organizzazione della serata –  La piazza era gremita di gente e nessuno si è mosso per le due ore del concerto”.

Folla impazzata per l’Irlanda Mediterranea targata Irish Quartet. Il pubblico si scatenava al suono delle ballate ritmate e prestava la massima attenzione a quelle lente. Immancabili le richieste di bis.

“Lunedì la formazione della band ha visto la partecipazione, come quinto elemento, di  Salvo Compagno alle percussioni – prosegue Antonio – Sara Romano, invece, era assente. Abbiamo avuto  l’onore di avere con noi Manfredi Tumminello alla chitarra, che ha studiato il nostro repertorio in poco tempo”.

Ospite della serata anche la bella e brava Giulia Compagno, che ha danzato sulle note Irish.