NEWS

Il Warm Up Tour di Piero Pelù farà tappa a Zafferana Etnea il 9 agosto

Il rocker italiano Piero Pelù arriva in concerto in Sicilia con il suo WARM UP TOUR. L’evento è in programma per giovedì 9 agosto alle ore 21.30 all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea per la rassegna Etna in Scena. La direzione artistica dell’ evento è di Nuccio La Ferlita per Puntoeacapo.

Piero Pelù in questo tour sarà accompagnato sul palco per l’ un’intera stagione dai Bandidos  – Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli alla batteria e ai cori e Ciccio Licausi al basso – con i quali Suonerà sia brani dei Litfiba sia brani della sua carriera solista, aggiungendo alcune nuovissime e trascinanti cover.

“Warm Up” come “riscaldamento” per una vita dedicata alla musica come quella di Piero Pelù.

«Energia, energia, nuove idee e voglia di stare sempre con la mia dea Musica. Stavolta coi Bandidos ma senza scordare mai i Litfiba. Ci vediamo in giro ragazzacci!». Così Piero Pelù sintetizza quella che sarà la sua estate in tour sui palchi italiani

Queste le prime date già confermate, a cui seguiranno altri appuntamenti: il 26 maggio sarà a Carloforte (in provincia di Carbonia), il 13 giugno a Capistrello (L’Aquila), il 18 luglio a Varallo Sesia (Vercelli), il 29 luglio al festival Blu Bar di Francavilla (Chieti), il 5 agosto a Lignano Sabbiadoro (Udine), il 9 agosto a Zafferana Etnea (Catania), l’11 agosto a Cittanova (Reggio Calabria) e il 13 agosto a Festambiente a Rispescia (Grosseto).

Una vita dedicata alla musica, quella di Piero Pelù, uno dei massimi esponenti del rock italiano ancora oggi capace di trascinare il pubblico con la forza della sua musica e la sua carica rimasta intatta nel corso degli anni.  Nato a Firenze il 10 febbraio del 1962, il cantante è noto soprattutto per essere stato fondatore e leader della famosissima band dei Litfiba, nati a metà dei gloriosi ’80 e tra i gruppi più amanti del Bel Paese per almeno un decennio.