NEWS

Il tour estivo di Gianni Morandi il 18 luglio a Taormina

Cresce l’attesa per l’unica data siciliana del ‘Gianni Morandi Tour 2018 d’amore d’autore’,  in programma al Teatro Antico di Taormina mercoledì 18 luglio alle ore 21.30, dove l’artista torna a quattro anni dall’ultimo straordinario concerto.

Dopo il successo dei concerti nei palasport, il Gianni Morandi Tour 2018 d’amore d’autore che il prossimo  18 luglio farà tappa a Taormina per Il concerto organizzato da Puntoeacapo con la direzione artistica di  La Ferlita.

Il nome dell’ Eterno Ragazzo, va così ad arricchire la TAOmusica 2018, la rassegna di spettacoli a pagamento più partecipata in Sicilia ospitata al Teatro antico di Taormina.

Gianni Morandi si esibirà con la sua band che è composta da giovani musicisti provenienti dall’area emiliana: Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lele Leonardi e Elia Garutti alla chitarra, Alessandro Magri alle tastiere, Simone D’Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara, Augusta Trebeschi e Moris Pradella ai cori.

Sullo sfondo di un design asimmetrico, Il Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore” sarà anche uno splendido viaggio a “100 all’ ora” nel tempo che parte dal passato con i grandi classici del repertorio di Gianni Morandi che da più di sessant’anni fanno da colonna sonora a generazioni di italiani; fino ad arrivare al presente con i brani di “d’amore d’autore”, l’ultimo album di inediti uscito lo scorso 17 novembre per Sony Music con la produzione esecutiva di F&P Group e Riservarossa. Un progetto unico, che ha visto il coinvolgimento di grandi autori della musica italiana, Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni e che contiene Onda su onda, il brano di Paolo Conte nel quale duetta con Fiorella Mannoia.