NEWS

IL TOUR DI FRANCESCA MICHIELIN ARRIVA IN SICILIA, IL 31 MARZO A CATANIA

Dopo l’uscita di “2640”, il suo ultimo lavoro discografico pubblicato ad inizio anno, Francesca Michielin, girerà i principali locali di tutta Italia per promuoverlo. Farà tappa anche nella città etnea il 31 marzo 2018 al LAND – La Nuova Dogana, unica data siciliana.

Francesca Michielin, la cantautrice italiana arrivata al successo grazie alla vittoria della quinta edizione del talent show X Factor, è partita col suo tour da Parma il 16 marzo e farà dunque tappa a Catania il 31 marzo.

2640 è l’altitudine di Bogotà e questo disco rappresenta per Francesca un viaggio, quello fatto in Colombia e della Bolivia, titolo della seconda traccia del disco. Un viaggio interiore, con tutte le passioni che abitualmente animano le vite delle ragazze. Parla di sé: parla dei telefilm, dedica una canzone a Fernando Alonso (con un bizzarro e piacevolissimo parallelismo tra la sua carriera e una storia d’amore), cita i Cani e i Blur. La produzione è di Michele Canova.

Io non abito al mare” è il suo ultimo singolo estratto dall’album e porta la firma di Francesca, come sempre autrice dei suoi brani, per la prima volta in collaborazione con Calcutta. In questo brano si racconta la difficoltà di comunicare, la differenza che c’è tra sentire ed ascoltare e gli ostacoli in mezzo alle nostre parole. Il video clip, firmato da Giacomo Triglia, è stato girato in provincia di Trapani al Cretto di Burri. L’opera di land art invece è realizzata tra il 1984 e il 1989 dove sorgeva la città vecchia di Gibellina, completamente distrutta dal terremoto del 1968.

 

Di seguito le altre date annunciate:

27 marzo Trento, Audiorium Santa Chiara

28 marzo Roncade, (Tv) New Age

29 marzo Roncade (Tv), New Age Club

31 marzo Catania, Land La Nuova Dogana

5 aprile Perugia, After Life

7 aprile Maglie (Le), Industrie Musicali

8 aprile Modugno (Ba), New Demodè

13 aprile Roma, Teatro Quirinetta

14 aprile Napoli, Hart

15 aprile Firenze, Viper Theatre