Il tour di addio di Elio e le Storie fa tappa in Sicilia: un concerto al Pal’Art Hotel di Acireale

Tese Ormai è certo: Elio e le Storie Tese si sciolgono dopo 37 anni di musica insieme. Dopo la diffusione di “Licantropo Vegano”, ultimo singolo scelto per salutare il pubblico, Elio e la sua band annunciano un “Tour d’Addio” in partenza il 20 aprile. Tra le date confermate è stato annunciato l’unico concerto siciliano il 17 maggio al Pal’Art Hotel di Acireale.

L’ultimo concerto della carriera di Elio e le Storie Tese si sarebbe dovuto tenere martedì 19 dicembre al Medioanum Forum di Assago ma, in conferenza stampa, Elio e Le Storie Tese spiegano di aver ricevuto tante richieste al punto tale da essere “costretti” a prevedere una intera tournée d’addio il prossimo anno. Non solo la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2018 ma anche un nuovo album, di cui il singolo sanremese sarà l’apripista, e poi la tournée dal vivo per la quale i biglietti saranno disponibili in prevendita nei prossimi giorni.
Il tour d’addio di Elio e Le Storie Tese partirà il 20 aprile, queste le date: 20 aprile al Pala George di Montichiari (BS), 21 aprile alla Kioene Arena di Padova, 3 maggio al Pala Alpitour di Torino, 5 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, 8 maggio all’RDS Stadium di Genova, 10 maggio all’Unipol Arena di Bologna, 12 maggio al Pala Lottomatica di Roma, 14 maggio al Palapartenope di Napoli, 17 maggio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT), 19 maggio al Pala Florio di Bari e 23 maggio all’RDS Stadium di Rimini. I biglietti per tutti i concerti saranno disponibili in prevendita su TicketOne da oggi, mercoledì 20 dicembre.

Elio e le Storie Tese in vista dell’ultimo tour, il Tour d’Addio, che interesserà i palazzetti il prossimo anno, desidera premiare gli acquirenti che hanno acquistato il biglietto per l’evento del 19 dicembre provenienti e residenti da fuori Lombardia con un biglietto omaggio nel settore parterre in piedi in una delle città che ospiterà il tour dei palazzetti (relativamente alla propria regione di residenza).

“Siamo fuori dal tempo”, così la veterana, imprevedibile, ironica, provocatoria e divertentissima band capitanata dal cantante Stefano Belisari, conosciuto con lo pseudonimo Elio, ha giustificato la decisione di separarsi. “Ci teniamo a salutare il nostro pubblico con una cerimonia di un certo livello –dichiara la band a Le Iene- Inoltre vogliamo lasciare un bel ricordo, di persone ancora giovani e scattanti”.