NEWS

Il tour dei Canova fa tappa in sicilia con due date, a Palermo e Catania

Dopo il tour in tutta la penisola, i Canova tornano in Sicilia con due tappe: saranno a Palermo il  venerdì 23 marzo dove suoneranno sul palco de “I Candelai” e sabato 24 marzo al “Ma” di Catania. 

I brani dell’album, che assumono toni malinconici, diretti e schietti, oltre che spontanei, hanno portato i Canova ad un tour in tutta l’Italia per l’intero corso del 2017, prolungandosi poi in questi primi mesi del 2018; e finalmente, reduci del sold out all’Alcatraz di Milano, è la Sicilia ad essere il palco della band milanese.
I Canova sono Matteo Mobrici (voce, chitarra elettrica, piano), Fabio Brando (chitarra elettrica, piano), Federico Laidlaw (basso) e Gabriele Prina (batteria). Sono una giovane band milanese che, nel giro di un anno, si è fatta conoscere grazie alla loro musica pop sincera, ironica e mai banale e ad un lungo tour di 113 concerti che li ha portati, in dieci mesi, a girare tutta la penisola registrando quasi sempre il sold out. Nel settembre 2017, vincono il premio KEEPON LIVE come miglior nuova realtà dal vivo e, poco dopo, il premio M.E.I. come miglior esordio italiano.
La band sta adesso presentando la versione deluxe di “Avete ragione tutti” (pubblicata il 1° dicembre 2017 con gli inediti Threesome e Santamaria) al proprio pubblico. Si tratta di un album di pop italiano indipendente in cui le melodie catchy, la scrittura schietta e i ritornelli aperti e irruenti costituiscono gli elementi distintivi della band. Romanticismo metropolitano, sensualità Prêt-à-porter, un briciolo di malinconia e tanta spontaneità fanno del disco un esordio tanto giovane quanto autorevole. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno quindi , il gruppo ha iniziato alla grande anche il 2018, confermandosi tra le nuove realtà più interessanti del panorama pop nazionale.