NEWS

“Il tempo è dalla mia parte”, il nuovo album di Luca Madonia presentato a Catania

Luca Madonia, in anteprima assoluta, presenterà sul palco del Ma di Catania il suo nuovo album “Il tempo è dalla mia parte”. Il concerto si terrà sabato 22 aprile a partire dalle ore 22. Attraverso i brani che compongono l’album, Madonia affronterà in musica un tema sempre stimolante ed originale: il tempo. Tempo che passa, tempo presente e tempo futuro, ma soprattutto tempo come inno alla capacità di saper cogliere sempre gli aspetti belli e positivi della vita. Trentacinque anni di carriera sono un tempo molto lungo e, anche questo percorso, sarà raccontato dall’artista durante il concerto a Catania attraverso la sua voce possente, intensa e vibrante.

La variabile temporale, da sempre materia di studio di fisici e matematici e fonte di stimoli per cultori e letterati, è il tema centrale del nuovo progetto discografico di Luca Madonia. Il disco “Il tempo è dalla mia parte” è una sorta di concept album sul valore prezioso del tempo. Tutto ciò viene ritrovato in brani come “Mai Cresciuti”, un esempio di cristallizzazione dell’infanzia in stile sindrome da Peter Pan, e “Il Giorno che sarà”, una proiezione al futuro agognato. Luca Madonia, come ogni musicista, con il tempo ci lavora, e da buon poeta, anche lui ne ha tratto ispirazione.

Il percorso artistico di Luca Madonia ha inizio negli anni Ottanta, periodo in cui vengono fondati i Denovo insieme al fratello Gabriele e ai musicisti Mario Venuti e Toni Carbone. In breve i Denovo diventano una delle realtà più interessanti e in vista in quegli anni densi di eventi e nuove prospettive e partecipano al Festival di Sanremo del 1988. La band pubblica cinque, fortunatissimi album fra il 1984 e il 1989: “Niente insetti su Wilma”, “Unicanisai”, “Persuasione”, “Così fan tutti” e “Venuti dalle Madonie a cercar Carbone”, prodotto da Franco Battiato. La carriera da solista dell’artista catanese dalla voce possente, intensa e vibrante inizia nel 1990 è la conferma di un percorso prolifico che nel presente del nuovo disco conferma la voglia di giocare ancora una volta col tempo, a suon di musica.

La serata del 22 aprile sul palco del Ma sarà arricchita, in seguito al concerto di Luca Madonia, dall’energia e dal ritmo del guest djset Roy Paci, a partire dalla mezzanotte.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]