FREQUENZE RETRO' NEWS

FREQUENZE RETRO IN CONCERTO

Il sound manouche dei Frequenze Retrò al Nautoscopio Arte di Palermo sabato 1 settembre

Ritmi, suoni e atmosfere suggestive con i  Frequenze Retrò  in concerto al   Nautoscopio Arte  di Palermo. Sabato 1 settembre  a partire dalle 21.30 il quartetto formato da Valeria Graziani (voce), Luca De Lorenzo ( contrabasso e basso elettrico), Maurizio Crivello (chitarra semiacustica) e Anthony Reina (batteria) si esibirà sul palco del Nautoscopio Arte di Palermo in un  viaggio attraverso la musica jazz del ‘900 con alcuni dei più celebri brani del secolo scorso.

In scaletta non mancheranno  i brani estratti dal loro primo album di inediti “Nel Cilindro Di Un Mago” , presentato il 22 gennaio 2017 all’Auditorium Rai di Palermo facendo il tutto esaurito. Le canzoni sembrano tirate fuori da un cilindro, pregne di meraviglia, riflessione, ironia e sensualità.

Questa la tracklist: Chaise Longue; L’uomo dei sogni; Les toi; Boudoir; Il paese del sol; Ballarò; Il gioco delle parti; Luna Park; La begonia della zia Lucia; Quattro stracci. Testi e musiche sono di Valeria Graziani eccetto “Chaise Longue”, scritta con Salvatore Agate, “Les Toi” di Salvatore Agate e Soraya Lamrous e “Ballarò” di Salvatore Agate.

I brani inediti si alterneranno alle beneamate cover d’epoca che 10 anni fa’ diedero una spinta alla nascita dei Frequenze Rétro.