NEWS

Il Project Trio in concerto a Vicari

Il Project Trio, formazione che vede riuniti tre straordinari musicisti siciliani, si esibirà live questa sera, sabato 23 settembre, dalle ore 21.30 presso la Piazza Borsellino di Vicari. Mario Pappalardo al piano e tastiere, Domenico Cacciatore al basso elettrico ed Enzo Di Vita alla batteria, proporranno al pubblico le loro composizioni originali ed alcune rivisitazioni di brani tratti dal repertorio dei grandi autori contemporanei come: Sting, Joao Bosco, Jaco Pastorius, Tania Maria, Stanley Clarke e tanti altri.

Mario Pappalardo è un musicista, produttore ed arrangiatore catanese eclettico e poliedrico. Durante la crescita musicale matura una predisposizione naturale per la musica funky/jazz/fusion e per la musica elettronica, adorando artisti e band come Chick Corea, Herbie Hancock, Michel Petrucciani, Joe Zawinul, Pat Metheny, Jaco Pastorius, Lyle Mays, Yellow Jackets, Spyro Gyra, Toto, Weather Report. Ha collaborato con l’Accademia della canzone di Sanremo per la regione Sicilia in qualità di autore, compositore e arrangiatore.

Domenico Cacciatore è un bassista e compositore agrigentino che vanta più di 20 anni di attività live. Nel tempo ha maturato grande esperienza in ambito Soul, Rhithm & blues e Gospel accompagnando in tutta la penisola artisti di fama internazionale, tra i quali il Rev. Lee Brown, Roy Roberts, Bobby Johnson, Harriet Lewis, Gordon Metz, Mike Allen. Dal 2007 è il bassista dei Tinturia, una delle band più amate in Sicilia e dai siciliani nel mondo. Nel 2010 è il bassista della formazione The Brass Group All Stars che vede riuniti alcuni tra i principali jazzisti siciliani di fama internazionale.

Enzo Di Vita ha collaborato in due opere con l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania e suona to con gli Evergreen (coristi del Festival di Sanremo) con i quali è stato in tourneè in Australia. Ha suonato in quartetto con il trombettista americano Hannibal Marvin Peterson e con le Big Band Jazz del Brass Group di Palermo e di Catania. Approfondisce gli studi di batteria e percussioni partecipando a numerosi seminari, molti dei quali con Vinnie Colajuta. Dal 1993 lavora con i più importanti artisti siciliani. Ha realizzato un disco da solista insieme con Claudio Allia e R.Samperi.