NEWS

CAPAREZZZA IN CONCERTO PRISONER709

Il “PRISIONER 709 TOUR” di CAPAREZZA ad agosto a Palermo

CAPAREZZA è tornato a saltare sui palchi in una tranche estiva in tutto il Paese, dove incontrerà nuovamente i suoi fan e regalerà emozioni come solo lui sa fare. Il cantautore pugliese, dopo aver registrato venti sold out nei palazzetti italiani vendendo più di centovencinquemila biglietti, farà tappa col suo ” Prisioner 709 tour “anche a Palermo: salirà sul palco del Castello a Mare di Palermo il 7 agosto per la rassegna “Porto d’Arte”, giunta già alla decima edizione.

Caparezza salirà sul palco del Castello a Mare di Palermo il 7 agosto per la rassegna di spettacoli “Porto d’Arte” che arriva quest’anno alla sua decima edizione, organizzata da Terzo Millennio in collaborazione con l’Autorità portuale di Palermo e la Soprintendenza ai beni culturali e ambientali.

Il cantautore e rapper pugliese ha percorso col suo tour invernale più di novemila chilometri sul furgone da Nord a Sud dello stivale per presentare il suo ultimo album Prisoner 709, che con i singoli estratti è rimasto nelle hot airplay radio italiane col risultato che adesso è l’artista italiano dell’anno.

Ora per il tour estivo Prisoner 709 – settimo album in studio del rapper italiano, uscito a settembre –  la scaletta si emancipa dall’ultimo disco (che veniva eseguito quasi per intero nelle tappe invernali) e aggiunge brani allegri e festosi. Un mix perfetto tra il pluripremiato Prisoner 709 e i pezzi che maggiormente hanno segnato la storia di Caparezza.

Si andrà dal singolo che dà il titolo al disco fino a Io vengo dalla luna , da Vieni a ballare in Puglia a Goodbye malinconia fino a Fuori dal tunnel. Il tutto mentre ballerini e musicisti abbigliati da robot riempiono il palcoscenico lasciando il pubblico stupefatto per 130 intensi minuti.

Lo stesso Caparezza all’inizio dello show milanese di qualche giorno fa a domandare al pubblico: «Quanti di voi sono venuti a vedermi nei palazzetti? Quasi tutti? Meno male, perché questo spettacolo non c’entra un cazzo». E continua: «Anzi è un sequel. Per chi non fosse venuto nei palazzetti, lì ho raccontato la storia di alcuni detenuti tenuti sotto scacco da corvi antropomorfi. Nel sequel, i corvi sono stati definitivamente sconfitti dopo una rivolta interna nel carcere mentale. Per cui, siamo liberi!». Ma attenzione: «Liberi da cosa? La libertà non esiste. Ogni volta che la inseguiamo, se arriviamo a prenderla si trasforma in una gabbia».

Ecco le prossime date in programma del PRISONER 709 SUMMER TOUR

LUGLIO
9 Nichelino – Sonic Park
13 Villafranca – Castello Scaligero
14 Reggio Emilia – Parco Acquatico
16 Roma – Rock in Roma
18 Arco – Climbing Stadium
21 Genova – Goa Boa
28 Servigliano – No Sound fEST
30 Cava dei Tirreni – Cavasound

AGOSTO
2 Vasto – Stadio Aragona
7 Palermo – Castello a Mare
9 Ragusa – Piazza della Libertà
11 Bisceglie – Arena del Mare
13 Lecce – Piazza Libertini
17 Follonica – Parco Centrale
19 Brescia – Onda d’Urto Festival
21 Alassio – Riviera Music Festival