NEWS

“Il male minore” è il singolo degli A67 in collaborazione con Caparezza

La band di Scampia ‘A67 torna sulla scena musicale con il nuovo singolo “Il male minore” che fa da apripista al nuovo album in uscita entro l’anno e vanta la collaborazione di Caparezza. La regia del video della canzone è firmata Cosimo Alemà.

A sei anni di distanda dall’uscita del loro ultimo disco, gli A67 sono tornati con un nuovo irriverente singolo in collaborazione con Caparezza: “Il male minore”, un pezzo molto ironico e scanzonato ma anche impegnato.

La band di Scampia si è fatta conoscere e amare dal pubblico per l’urgenza d’espressione delle proprie canzoni, a riprova del fatto che Napoli non è solo musica neomelodica. La loro adesso è una ripartenza che porta in sé la sfida del cantare in italiano. La ricchezza culturale e la potenza comunicativa di ogni dialetto possiede una grande forza espressiva e ha un colore senza eguali, ma anche con l’italianissima “Il male minore” gli A67 sono arrivati dritti al punto. Un titolo, un perché: “Ci piaceva l’idea – spiegano gli ‘A67– di scherzare sul fatalismo degli italiani che continuamente ci porta a scegliere per il male minore e quindi a sopportare le peggiori ingiustizie. Un male che alla fine cronicizzandosi è finito per diventare il vero male di questo paese”.