NEWS

Il live tour di Dolcenera fa tappa ad Enna

QUESTA SERA, GIOVEDÌ 31 AGOSTO, LA VOCE CALDA E POTENTE DI DOLCENERA FARà TAPPA A GAGLIANO CASTELFERRATO, IN PROVINCIA DI ENNA, PER UN’IMPERDIBILE TAPPA DEL “DOLCENERA LIVE TOUR 2017”. LA SUA ENERGIA E LA SUA CARICA ESPLOSIVA SARANNO ACCOMPAGNATE DALLA STORICA BAND DELL’ARTISTA, PRONTA A CONQUISTARE PIAZZA PIANO PULEJO A PARTIRE DALLE ORE 22.

La carriera di Dolcenera si apre ufficialmente nel 2003 con la vittoria alla 53a edizione del Festival di Sanremo con il brano “Siamo tutti là fuori”, con cui si aggiudica anche il premio assegnato dalla Sala Stampa, Radio e Tv. Il brano sarà poi contenuto nel suo primo album “Sorriso Nucleare” pubblicato nello stesso anno. Il 28 agosto 2015 la radio date del secondo singolo “Un peccato” anticipa l’uscita del suo sesto album di inediti “Le stelle non tremano” dell’11 settembre 2015 (giorno dell’attacco alle torri gemelle ma anche della “Satyagraha”, il manifesto della lotta non violenta di Ghandi) che fa il suo esordio in top 5 nella classifica delle vendite e che resta in vetta per settimane nella classifica delle vendite digitali di iTunes.

La tematica fondamentale dell’album “Le stelle non tremano” ruota intorno alla paura del futuro e si focalizza sui sentimenti che possono combatterla: il coraggio, l’amore sincero, la lealtà, la caparbietà e la resistenza, in una visione sempre positiva. L’album, interamente scritto, arrangiato e prodotto da Dolcenera, ha un sound “synth dance oriented” spesso contaminato con suoni primitivi, primordiali, che richiamano antiche culture orientali e africane. Nel 2016 Dolcenera partecipa al 66° Festival di Sanremo, con il brano “Ora o mai più (le cose cambiano)” che si aggiudica il premio Earone – RTL 102.5. Il brano fa parte dell’album “Le stelle non tremano – Supernovae”: il nuovo lavoro contiene oltre a tutti i brani de “Le stelle non tremano” ed a “Ora o mai più (le cose cambiano)”, altre cinque bellissime canzoni e una straordinaria versione unplugged del brano che presenta al Festival.

Attualmente Dolce nera sta lavorando in studio per registrare i brani del suo prossimo e tanto atteso album.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]