NEWS

“Il Jazz e la Sicilia”: grandi ospiti, musica live e proiezioni cinematografiche a Gibellina

La prossima domenica 23 aprile, presso la suggestiva ed affascinante location di Cretto di Burri, a Gibellina, si terrà un interessante incontro sul jazz con approccio pluridisciplinare. L’evento, organizzato da Dove&Muse, sarà diviso in due macro momenti: alle ore 18.30 inizierà un concerto Jazz in compagnia di Roy Paci, Sal Bonafede, Salvatore Pizzo, Salvo Casano e Gaetano Agrò; alle ore 21.00 verrà proiettato il film” SICILY JASS, The World’s First Man in Jazz” di Michele Cinque.

L’evento La Sicilia e il Jazz sarà riproposto, con un programma differente, il giorno successivo a Castellamare del Golfo (TP). Questo il programma della giornata del 24 aprile: alle ore 10.00 Masterclass con Sal Bonafede; alle ore 21.00 verrà replicata la proiezione del film “SICILY JASS, The World’s First Man in Jazz” di Michele Cinque e alle ore 22.30 Roy Paci e Sal Bonafede si scateneranno in un concerto Jazz.

Roy Paci, ospite di punta di entrambi gli appuntamenti, è un trombettista, compositore, produttore artistico e arrangiatore professionista nato ad Augusta, in provincia di Siracusa. La sua passione per la musica lo ha portato ad una serie infinita di collaborazioni e tour senza sosta in tutto il mondo. Al momento Roy Paci è coinvolto in progetti musicali, cinematografici, televisivi e benefici, come ad esempio la campagna di Amnesty International contro la violenza sulle donne, il progetto Emergency per i bambini e la superband dei Rezophonic, che con AMREF si prefigge lo scopo di portare acqua nella regione del Kaijido, in Africa. Ad oggi sono stati costruiti 4 pozzi grazie anche al supporto di Roy. Al momento Roy Paci ha all’attivo otto album, il più recente, pubblicato nel 2012 e intitolato Blaccahénze.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]