MUSICA INDIPENDENTE

Il fuoco in una stanza è il nuovo album degli Zen Circus

Gli Zen Circus presentano il loro nuovo album di inediti: “Il fuoco in una stanza, disponibile da oggi venerdì 2 marzo per Woodworm Label e La Tempesta Dischi. Il disco arriva ad un mese dall’ uscita del primo singolo estratto “Catene”. Il disco, la cui lavorazione ha visto la band impegnata per oltre un anno, arriva dopo il successo dell’ultimo album, “La Terza Guerra Mondiale”, e 66 date in tutta Italia in 10 mesi, per oltre 98.000 presenze.

Il fuoco in una stanza” è un disco musicalmente e narrativamente eterogeneo: si dedica alla ricerca di un senso molto più profondo dell’esistenza dove, alla fine, il sentimento di una madre, di un padre, un figlio o un amante sono espressioni della stessa verità.
Gli Zen  in quest’ultimo album raccontano e sviscerano i rapporti affettivi che segnano la nostra esistenza e determinano la nostra identità.

Punto di riferimento della scena indipendente italiana, Gli Zen Circus  in 18 anni hanno all’attivo oltre 1.000 concerti e 9 album e un ep. Il loro talento è stato riconosciuto anche da importanti artisti internazionali, che hanno scelto di collaborare con loro, come i Violent Femmes, i Pixies e i Talking Heads.

Con l’ultimo album, “La Terza Guerra Mondiale”, hanno superato tutti i loro record, entrando direttamente al 6°posto della Classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, aumentando la loro già ampissima fanbase e incantando la critica, che li aveva sempre premiati.

TRACKLIST  “IL FUOCO IN UNA STANZA”

 

  1. Catene
  2. La Stagione
  3. Il Mondo Come lo Vorrei
  4. Sono Umano
  5. Il Fuoco in una Stanza
  6. Low Cost
  7. Emily no
  8. Rosso o nero
  9. Quello che Funziona
  10. Panico
  11. La Teoria delle Stringhe
  12. Questa non è una canzone
  13. Caro Luca