NEWS

IL DUO MATTALIANO E PATTI IN CONCERTO A PALERMO CON SUONI D’ARTE

Andrà in scena questa sera a Palermo il concerto “Suoni d’Arte”, pensato ed ideato dal duo formato da Giovanni Mattaliano al clarinetto e Massimo Patti al contrabbasso. I due artisti hanno messo in piedi un evento incentrato sull’amore per la musica che li unisce e per l’umanità più sincera. Lo spettacolo, ricco di loro personali composizioni e musiche tratte dal CD Spirit di Mattaliano, si terrà a partire dalle ore 18.30 presso la cornice dell’Oratorio San Matteo ai Crociferi di Palermo.

La carriera concertistica del duo Mattaliano – Patti si svolge ormai da molti anni in giro per il mondo viaggiando dall’Italia alla Francia, fino a giungere in Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Tunisi, Marocco, Usa e perfino la Cina. Lo stimolo costante della ricerca del confronto e della collaborazione li ha condotti a lavorare fianco a fianco con numerose personalità del mondo della musica come: Tosca, Sting, Baglioni, I Fratelli Mancuso, Beppe Vessicchio, Rossana Casale, Pippo Pollina, Nicola Piovani, Beppe Servillo, Enzo Randisi ed altri.

Lo spettacolo che si terrà questa sera a Palermo dal titolo “Suoni D’Arte” è organizzato dall’associazione Aldo Ciccolini e Soleventi & tour. “Suoni D’Arte” rappresenta un’idea concertistica che i due musicisti-compositori siciliani Giovanni Mattaliano e Massimo Patti definiscono nel loro decimo anno di attività: la vita di una scena senza confini ricrea incessantemente il percorso della loro arte sonora valorizzando i rapporti emotivi che ne scaturiscono. Parte del ricavato dell’evento palermitano sarà devoluto all’associazione AISF.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]