Il Cantautore messinese Gabriele Papalia semifinalista a Sanremo con il brano “Sono Siciliano”

Gabriele Papalia, giovane e talentuoso cantautore messinese, vola a Sanremo per le semifinali nazionali del festival con il brano “Sono Siciliano” che si svolgeranno nella città dei fiori dal 19 al 22 ottobre. Si tratta di un importante riconoscimento per Papalia il cui album è uscito il 27 giugno scorso e ha ottenuto immediatamente un ottimo riscontro dalla critica e dal pubblico.

Il percorso affrontato da Gabriele Papalia per ottenere tale riconoscimento è stato molto selettivo: a inizio settembre ha superato la semifinale regionale a Giarre e successivamente è stato selezionato fra 180 cantanti nel corso della finale regionale, svoltasi a Grammichele, in provincia di Catania.

I cantanti in gara sono stati selezionati da una prestigiosa giuria presieduta dal giornalista e speaker radiofonico Massimo Cotto. Presente anche Maurizio Caridi, presidente dell’orchestra sinfonica di Sanremo. “Sono molto felice per aver raggiunto questo traguardo – afferma il cantautore messinese – ed è un risultato inaspettato per me. I membri della giuria si sono mostrati molto professionali nei parametri di giudizio e credo di averli colpiti perché con il mio brano ho dato loro la possibilità di vedere la Sicilia e come interpreto la mia terra. Nell’arrangiamento, inoltre, ci sono sonorità che richiamano il paesaggio tipicamente siciliano, accogliente e coinvolgente, con un messaggio di speranza per chi ha il coraggio di rimanere e lottare per far cambiare le cose”.

Il giorno in cui avverrà l’esibizione dell’artista siciliano sarà il 19 ottobre.

Attachment