NEWS

Ian Fischer a Catania presenta “Koffer” il nuovo album

L’instancabile musicista giramondo Ian Fisher ha iniziato lo scorso 18 gennaio il suo tour italiano e domenica 29 gennaio farà tappa in Sicilia. L’appuntamento è a Catania a La Cartiera, a partire dalle ore 22. Durante il concerto, svolto in occasione della rassegna di musica internazionale “Rocketta Live e Barattè”, sarà presentato al pubblico il nuovo album intitolato “Koffer”. L’ingresso è gratuito.

Ian Fisher porta senza sosta la sua musica tra i continenti del globo riscuotendo sempre enormi successi. Un po’ negli States ed un po’ in Europa, gennaio 2017 è, invece, la volta dell’Italia. Da pochi giorni, infatti, è iniziato il suo lungo tour composto da ben 21 tappe, di cui quattro in Sicilia. Fisher sarà in Sicilia sabato 28 gennaio a Patti (in provincia di Messina) al VILLA RICA, proseguirà domenica 29 gennaio con il concerto catanese di cui sopra, il 31 gennaio al Kenisa di Enna e terminerà nel capoluogo siciliano mercoledì 1 febbraio al Bolazzi di Palermo.

L’album “Koffer” è uscito lo scorso 18 novembre con Rocketta Records ed è stato anticipato dai singoli “Candles for Elvis”, un pezzo velatamente anti-Trump nelle dichiarazioni del musicista, e “If you wanna stay”, scaturito da uno dei suoi tanti ricordi-racconti di viaggio. È un album in cui è evidente il suo country folk ribelle, capace di uscire dagli stilemi della musica tradizionale americana per proiettarsi su sonorità indie-rock dal respiro mitteleuropeo. “Koffer” (che in tedesco significa “valigia”) di Ian Fisher è una raccolta di ricordi nostalgici e riflessioni pungenti sull’attualità, un diario di viaggio da condividere, una cartolina dal mondo di un musicista country senza patria. Questa la tracklist di “Koffer”:
1. If You Wanna Stay
2. Candles For Elvis
3. Koffer
4. Thinkin’ About It
5. The Way To Go
6. Seriously Who
7. Settlin’ In
8. Whole Lotta Room
9. Hail Mary
10. Koffer (Acoustic Demo)
11. Nothing