NEWS

I Taberna Mylaensis in concerto a Mazzara del Vallo con “Semu tutti emigranti”

aberna Mylaensis, gruppo musicale fondato agli inizi degli anni 70, presenteranno il loro ultimo lavoro discografico dal titolo “Semu tutti emigranti”, un viaggio musicale in cui il tema principale è l’emigrazione, a Mazara del Vallo, presso il Teatro Garibaldi, in occasione della 39° stagione concertistica. L’appuntamento è sabato 14 gennaio 2017 alle ore 18:15.

I Taberna Mylaensis è una band siciliana, composta da Luciano Maio, voce leader, chitarra e mandole, Antonio Vasta, fisarmonica, piano, organetto, zampogna a paru, Antonio Putzu, clarinetto, sax, flauti, zampogna a paru e Francesco Bongiorno, drums, djembe, darbouka, cajon, tamburello, che nasce come gruppo di ricerca e riproposta della musica popolare siciliana.

Taberna Mylaensis significa: la Taverna di Milazzo in cui tutti sono invitati e benvenuti. Una metafora in musica che si riflette nella loro meravigliosa raccolta di canzoni, di cui fa parte anche l’ultimo album “Siamo tutti emigranti!”, Una riflessione sul fenomeno dell’emigrazione e dei rifugiati che vogliono raggiungere l’Europa attraverso percorsi pericolosi via mare o via terra. Un progetto musicale che Luciano Maio con il suo gruppo promuove confrontandosi su questo tema attualissimo e che presto presenterà al pubblico siciliano.