NEWS

jalisse nuovo singolo

I JALISSE SI RIMETTONO IN GIOCO: “ORA” È IL NUOVO INEDITO

Reduci dalla partecipazione alla prima edizione del programma Ora o mai più, andato in onda per quattro puntate in prima serata su Rai1, condotto da Amadeus, i Jalisse,  arrivano in radio con “ORA”, il nuovo singolo che ha dato un nuovo volto al duo composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci.

Dopo ventun anni, i Jalisse ritornano al cospetto del pubblico italiano con una nuova veste e con un nuovo stile, oggi più maturo e di alta qualità musicale. Il nuovo singolo dal titolo “Ora” è stato scritto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci per One Publishing E Music Srl, prodotto e arrangiato da Giovanni Errera.

Il testo racconta gioie e dolori di un periodo non facile ma che ha dato loro la grande forza di continuare a testa alta e con grande convinzione, forti della loro solidissima unione anche nella vita nella quale vogliono essere d’esempio positivo anche per le due figlie, Angelica e Aurora.

In questo brano, Fabio e Alessandra si sono messi a nudo, raccontandosi senza riserve, senza pietismi e sensazionalismi. E’ la loro storia di 21 anni di musica.

Un testo che racconta il riscatto, il cambiamento, la caparbietà di ogni persona che difende i propri ideali e i propri valori: “Lancio più lontano qualche sasso, è un peso che non ho mandato giù. Come un taglio netto a chi le ali le ha sognate e fiera guarda su” e ancora “…Ora che il tempo ha asciugato le brutte giornate, che ho aperto i lucchetti alle mie barricate e il più cinico uomo si è perso per strada, pensando che amare non fosse di moda, giocando d’attacco a difesa di donna ho saputo sorridere e la voglia di vivere ha fatto bambina anche me”.

Ora i Jalisse sono pronti per grandi e importanti progetti: terminato il programma “Ora o mai più” si sono immediatamente spostati in Olanda, sull’isola di Vlieland, dove li ha attesi un concerto e la registrazione del video del singolo curata dal regista Marko Carbone. In Italia li aspetta un’estate intensa con una fitta programmazione di date estive e la lavorazione del prossimo album.

E’ stata solo questione di tempo; affermano Alessandra e Fabio “Siamo senza tempo: “ORA” è il tempo nel quale tutti noi… siamo”.