NEWS

Gospel ad Agrigento con Anna Bonomolo e Palermo Spiritual Ensemble

La seconda edizione della rassegna musicale “Soul&Gospel” volge al termine. A chiudere lo spettacolo sarà, questa sera ore 21.00, Anna Bonomolo e Palermo Spiritual Ensemble con un concerto coinvolgente targato gospel and soul. La rassegna musicale, curata da Joe Castellano, si terrà allo Spazio Temenos di Agrigento.

Il concerto spazierà dal coinvolgimento del Jubilee nero-americano più tradizionale alle esecuzioni austere del bel canto. Sperimentazioni che oscillano dall’accoppiamento tra l’armonizzazione gospel e il testo in dialetto siciliano: un tentativo pressoché unico. Anna Bonomolo e i Palermo Spiritual Ensemble vantano numerose apparizioni in importanti manifestazioni del panorama italiano, ma anche straniero, collaborando con cantanti americani quali Charlie Cannon e Katleen Perry.
Anna Bonomolo, con la sua particolare vocalità e quel timbro “sporco” tipico delle voci black, è ormai divenuta una cantante palermitana ben nota al pubblico siciliano ed italiano. La sua voce si armonizza alla perfezione con le diverse vocalità del gruppo Palermo Spiritual Ensemble dando vita a un progetto originale. L’Ensemble rappresenta un nome noto ed apprezzato nel mondo della musica siciliano grazie ai grandi e rinomati artisti che lo compongono: Sebastiano Alioto (batteria), Diego Spitaleri (tastiere e piano), Dino Pizzuto (tastiere), Aldo Messina (basso elettrico), Anna Bonomolo, Gabriella Portallo, Vito De Canzio, Beppe Vella (voci). La formazione è riuscita ad esportare il proprio talento e le proprie produzioni musicali anche oltre il territorio regionale, vantando parecchie collaborazioni sul piano nazionale e molte partecipazioni televisive non solo in Rai.