NEWS

Global Spirit Tour, i Depeche Mode in concerto a Milano per un incredibile evento dal vivo

Il tour dei Depeche Mode partito il 5 maggio 2017 da Stoccolma giunge finalmente in Italia. Questa sera, martedì 27 giugno lo Stadio di San Siro di Milano si riempirà della luce e del calore di una delle band più influenti al mondo attualmente impegnata in una tournée mondiale a supporto del loro nuovo lavoro discografico dal titolo “Spirit”. Il Global Spirit Tour si è dimostrato fino ad oggi ricco di entusiasmanti ed incredibili show e anche questa volta offrirà ai fan italiani vecchi e nuovi la grande opportunità godere della loro musica dal vivo.

“Spirit” è il quattordicesimo lavoro discografico della band, seguito dell’acclamatissimo Delta Machine del 2013, che ha raggiunto la Top Five in 26 paesi e la prima posizione delle classifiche di 12 paesi.
Con più di 100 milioni di album venduti e concerti per oltre 30 milioni di fan in tutto il mondo, i Depeche Mode non deludono mai; sono innumerevoli gli artisti che li nominano tra le proprie ispirazioni musicali e straordinarie le critiche ricevute nel corso della loro carriera.

Il Global Spirit Tour sarà il diciottesimo tour della band, e il primo dopo più di tre anni. Dave Gahan ha così commentato il tour: “Siamo estremamente orgogliosi del suono e dell’energia di “Spirit”, e siamo entusiasti di tornare in tour per presentarlo ai nostri fan in tutto il mondo”. La prima parte del Global Spirit Tour prevede che Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher si esibiscano per oltre un milione e mezzo di fan in 32 città di 21 paesi europei. Il tour è partito da Stoccolma il 5 maggio 2017, e include in calendario alcune tra le mete preferite dai fan della band tra cui lo Stade de France di Parigi, lo Stadio San Siro di Milano e l’Olympiastadion di Berlino. Faranno parte del tour anche alcuni stadi nuovi per la band, tra cui il London Stadium, la Otkritie Arena di Mosca, e la Veltins-Arena di Gelsenkirchen, in Germania. La tranche europea terminerà il 23 luglio con un grande concerto finale a Cluj-Napoca in Romania. La band tornerà in Italia il 29 giugno per un ulteriore concerto con meta lo Stadio Dall’Ara di Bologna. Dopo la trance europea nell’estate 2017, il Global Spirit Tour proseguirà con date in Nord e Sud America.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]