NEWS

Gli Irish Quartet portano la musica irlandese al SanLorenzo Mercato

Tutti pronti a ballare al SanLorenzo Mercato di Palermo tra le note celtiche dell’ottima musica degli Irish Quartet. La scatenata ed originale band palermitana, infatti, si esibirà questa sera a partire dalle ore 21.30. Sarà una serata a ritmo di flauti, fisarmoniche, chitarre e violini in un clima irlandese creato ad hoc dal gruppo. Sembrerà, dunque, di aver fatto un viaggio e di vivere un tipico momento irlandese tra i simboli e i costumi musicali tipici di questo splendido paese.

La scaletta preparata dagli Irish Quartet per il concerto di questa sera sarà caratterizzata dalle più belle pub-songs irlandesi, mescolate al traditional country americano e alle ballate italiane, il tutto arrangiato dai componenti stessi. Così si alterneranno reels, jigs, hornpipes, polkas, slides e slow airs, stratspheys, highland, vals, march e pezzi cantati, anch’essi tratti dalla tradizione. Una serata unica, in cui, abilmente, la band mescolerà gli affascinanti suoni celtici al calore tipicamente siciliano.

Il gruppo di musica irlandese “Irish Quartet” nasce nel novembre 2012 dall’idea di Antonio Putzu . Il progetto del gruppo è quello di diffondere i più bei pezzi della cultura musicale irlandese in una dimensione acustica fruibile da un pubblico più eterogeneo possibile. Il pubblico, così, vivrà insieme alla band performance intense, ora da ballare su ritmi incalzanti, ora da ascoltare con le ballad lente ma altrettanto coinvolgenti.

I quattro componenti sono: Antonio Putzu – Fiati; Virginia Maiorana – Fisarmonica; Sara Romano – Chitarra e Voce; Lucia Lauro -Percussioni .